I giri illeciti di 4 sardi e due senegalesi: smaltivano auto e bruciavano rifiuti pericolosi

Quattro residenti in Sardegna e due senegalesi sono stati denunciati dai carabinieri al termine di un lungo investigativo portato avanti dai carabinieri del Nipaaf (Nucleo investigativo di politica ambientale) e dal Centro anticrimine dell’Arma.

In due terreni alle porte di Cagliari, i sei del gruppo smaltivano auto abusivamente: ne sono state trovate dodici, in pessimo stato di conservazione. L’area veniva anche utilizzata per raccogliere rifiuti pericolosi, sempre in maniera illecita. Il materiale veniva custodito in alcuni depositi costruiti senza autorizzazione con le lamiere.

Quando è scattato il blitz, a fare da custodi c’erano tre extracomunitari. Uno è stato portato in Questura per essere rimpatriato perché non aveva documenti; un altro aveva appena dato alle fiamme parte del materiale per smaltirlo.

La zona interessata, risultata di proprietà privata, è stata messa sotto sequestro. Ha collaborato all’attività anche la Polizia locale di Cagliari. L’attività investigativa è iniziata lo scorso maggio, dove il degrado ambientale la faceva da padrone. L’area è stata bonificata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share