Discarica abusiva nell’ex cava di granito: 75mila metri quadri pieni di rifiuti, due indagati

Un’ex cava di granito era stata trasformata in discarica abusiva, a cielo aperto. La Procura ha iscritto due persone sul registro degli indagati. L’ex cava, che si trova a Bassacutena, nel territorio di Tempio Pausania, è stata sequestrata.

I carabinieri hanno trovato fusti pieni di olio di macchina e di carburanti, ma anche estintori, pneumatici, tubi di gomma, cisterne di autobotti. Presenti pure materiali ferrosi e attrezzi mezzi provenienti da mezzi da lavoro in disuso.

Le indagini sono in mano all’Arma di Luogosanto. L’ex cava è grande 75mila metri quadrati. Il sequestro è scattato in seguito all’ordinanza emessa dal Gip di Tempio. L’avviso di garanzia è stato emesso contro i due proprietari dell’ex cava.

[Foto Ansa]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share