Attrazioni naturali sarde: ecco le più votate dagli utenti in Rete

(M. S.)

Commenti, fotografie, selfie e altri criteri ma tutti rigorosamente nella Rete. Sono questi i parametri che hanno permesso di arrivare al podio delle attrazioni naturali sarde. La ricerca è stata condotta dal blog ‘Musement’ che si occupa di raccogliere, anche a livello nazionale, i pareri e le testimonianze di visitatori e turisti per poi stilare la classifica.

In Sardegna la palma spetta alla Grotta di Nettuno, bellezza incastonata nello scenario di Capo Caccia ad Alghero. La formazione carsica è stata scoperta da un pescatore nel 1700 e da allora ha caratterizzato la vita turistica del centro della Nurra. Esistono due accessi alla grotta: uno prevede la discesa di oltre seicento gradini della scala del Capriolo, che permettono di scendere sul costone roccioso di Capo Caccia. L’altro, invece, è con le barche via mare.

Gli altri due gradini del podio sono occupati dalla spiaggia la Cinta, a San Teodoro in provincia di Nuoro. Oltre cinque chilometri di sabbia e dune che si affacciano nel mare dell’area marina di Punta Coda Cavallo – Isola di Tavolara. Infine c’è il Parco naturale di Porto conte, sempre nella zona di Alghero, un’area marina protetta che si estende per cinquemila ettari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share