Al Poetto 27 tartarughe marine, due nella pista ciclabile: arriva la Forestale

Due piccole tartarughe marine sono state salvate dal Corpo Forestale al Poetto di Quartu: alcuni cittadini ne avevano segnalato la presenza lungo la pista ciclabile, vicino all’Ottagono. Il personale della Base navale le ha recuperate e rimesse in mare.

Durante il soccorso, i forestali hanno battuto la zona e trovato anche altre 25 tartarughine disorientate dalla luce solare lungo la spiaggia. Anche loro sono state rifocillate e portate in acqua. Al Poetto di Quartu sono arrivate anche le biologhe dell’Area marina protetta di Villasimius, proprie per garantire il massimo successo del salvataggio.

Il nido delle Caretta Caretta a Quartu non era conosciuto, ma adesso finisce sotto osservazione insieme agli altri nove localizzati in Sardegna e costantemente monitorati sia dalla Rete Regionale che dallo stesso Corpo Forestale, contattabile attraverso il 1515, il numero di emergenza ambientale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share