Vertenza Meridiana, se ne parla lunedì in un incontro nell’aula consiliare del Comune di Olbia

La crisi della compagnia aerea Meridiana diventa sempre più preoccupante. Davanti all’intensificarsi dell’attenzione di istituzioni, lavoratori e cittadini sul destino della principale compagnia aerea della Sardegna, l’europarlamentare Giommaria Uggias si è fatto promotore di un incontro istituzionale concordato ai massimi livelli con il coinvolgimento del vettore, della Regione, del Comune di Olbia e delle principali sigle sindacali di categoria.
Dando seguito alla disponibilità manifestata dai partecipanti, l’incontro sulla “Vertenza Meridiana” è stato fissato per il giorno lunedì 12 maggio 2014, alle ore 10,30, presso la sala consiliare del Comune di Olbia in località Poltu Quadu.

L’incontro si svolgerà con gli interventi di:

Gianni Giovannelli, sindaco di Olbia

Roberto Scaramella, amministratore delegato di Meridiana

Massimo Deiana, assessore regionale ai Trasporti

Maria Grazia Piras, assessore regionale all’Industria

Francesco Morandi, assessore regionale al Turismo

I rappresentanti sindacali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti, Usb e Apm

Giommaria Uggias, deputato al Parlamento europeo

“Grazie anche alla proficua collaborazione del sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli, abbiamo concordato di procedere alla convocazione di un Tavolo di approfondimento dei temi del trasporto aereo legati alla vertenza Meridiana e dei suoi riflessi sull’economia dell’intera Sardegna – ha spiegato Giommaria Uggias, deputato sardo al Parlamento Europeo – con l’intento di estendere la discussione anche alla dimensione industriale dell’azienda nonché sulle ripercussioni economiche nel territorio, in particolare con riferimento al sistema turistico”.

“Si tratta di un momento di confronto essenziale, che si basa sull’assunzione di responsabilità da parte di tutti – continua Uggias – senza possibilità di strumentalizzare l’incontro. La lunga crisi di Meridiana impone a tutti il dovere di discutere in modo proficuo – conclude Uggias – mirando ad avere chiarezza sul futuro del sistema dei trasporti e dell’azienda”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share