“Una musica può fare”, domenica a Cagliari oltre 30 concerti per gli alluvionati

Oltre trenta concerti nella stessa giornata a Cagliari per sostenere le famiglie colpite dall’alluvione: domenica 29 dicembre la città ospiterà “Una musica può fare“, concerti diffusi tra  Piccolo Auditorium, Galleria Comunale d’Arte, Spazio Search, Biblioteca Universitaria, Teatro Sant’Eulalia. Agli appuntamenti parteciperanno grandi e piccole realtà musicali di Cagliari e dell’isola, operatori e associazioni culturali, pub e bar legati alla musica dal vivo, fonici e tecnici del suono, giornalisti e grafici.

I musicisti in scena: Ratapignata, Armeria dei Briganti, Almamediterranea, Zaman, Joe Perrino, Peter Waters, Mario Brai & Arrogalla, Andhira, The Heart & The Void, Claudia Aru Trio, Riccardo Melis, Lobokassam, Nepomuceno Bolognini, Andrea Porcu, Bob Forte, Herbert Stencil, Tck, Rubens Power Trio, Samba Social Club, Yacobai, You Jazz, Ultraviolet, Skonk House Sphyrena, Open Mic Cagliar, Beeside, Blues Maniac , Buddhafest, Danilo Casti, Davide Mocci, Escluso il cane, Goose, Grazie Fred, GrinderOnHead, Hot Trigger, Loungedelica, Mac & The Bee, oltre a scrittori, artisti, attori tra cui Daniele Monachella, Giuseppe Boy con Gianna Deidda, Giacomo Casti, Camilla Soru, Tiziana Martucci, Lia Careddu, Stefano Ledda, LaTrave Nell’Okkio, Cristina Fonnesu, Corrado Licheri.

Ogni gruppo suonerà per circa mezz’ora. L’ingresso sarà a offerta libera, ogni spazio sarà gestito logisticamente da volontari e associazioni che si occuperanno degli ingressi del pubblico, della raccolta dei fondi, dei cambi palco. Tra un set e l’altro si esibiranno attori e performers. Il programma completo si trova sul sito https://unamusicapuofarecagliari.wordpress.com/

I fondi raccolti saranno interamente devoluti all’associazione ANTEAS, una Onlus nazionale con dimensione regionale e territoriale, che si preoccuperà di acquistare beni necessari alle persone colpite da questa terribile alluvione, consegnando tutto dopo un’analisi attenta sulle reali necessità.  Il progetto è patrocinato dal Comune di Cagliari con la collaborazione del ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo e della Biblioteca Universitaria di Cagliari, e tra le associazioni presenti ci saranno Carpe Diem, Anteas, Gruppo locale di Cagliari per ActionAid, Chourmo, Altrove, L’Aquilone di Viviana, Pangea, Slot Mob, Parrocchia Sant’Eulalia, Unica Radio, Artribe, Le città invisibili.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share