A Nuoro “E’ colpa tua”, spettacolo per una borsa di studio ai figli di Luca Tanzi

“E’ colpa tua”, reading- concerto da un’idea di Giuseppe Deiana con Francesco Abate sarà ospitato al Teatro Eliseo domenica 19 gennaio

Quel terribile 18 novembre Luca Tanzi, assistente capo della Polizia di Nuoro, era al lavoro: insieme ai suoi colleghi scortava un’ambulanza in viaggio tra Oliena e Dorgali sotto una pioggia violentissima.

All’improvviso il ponte di Oloè su cui passava l’auto venne spazzato via da un mare di acqua e fango che trascinò gli agenti per un volo di quattro metri. Gavino Virdis, Mirko Pellino e Gavino Chighine si salvarono, Tanzi non ci riuscì. A distanza di due mesi dall’alluvione che ha fatto diciotto vittime nell’isola Nuoro ricorda l’agente di Urzulei morto quella notte mentre era in servizio, e lo fa con l’evento “E’ colpa tua”, da un’idea del giornalista Giuseppe Deiana, che sarà ospitato al Teatro Eliseo domenica 19 gennaio.

Lo spettacolo, organizzato dall’associazione culturale Intermezzo con il Teatro Eliseo  in collaborazione con Aido Sardegna, Thalassa Azione Onlus, Prometeo Sardegnaonlus e Associazione Presenza, vedrà in scena lo scrittore Francesco Abate, i musicisti Matteo Sau e Marco Noce alle chitarre e il regista Enrico Spanu per i video. Artisti e realtà culturali e sociali diverse uniti da un obiettivo comune, quello di mostrare vicinanza e solidarietà alla famiglia di Luca Tanzi: l’intero incasso della serata sarà infatti destinato a creare una borsa di studio in favore dei due giovanissimi figli di Tanzi, di 7 e 11 anni.

L’ingresso allo spettacolo (10 euro) è acquistabile in prevendita a Nuoro da Mousiké, Libreria MieleAmaro e al Teatro Eliseo, o tramite internet su www.pointticket.it. Per informazioni, telefono 377 6956074.

Francesca Mulas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share