Burattini e marionette sul tram cagliaritano per “Metrostorie ad ogni fermata”

Domani (venerdì 25) tra le 11.00 e le 13.00, sui tram della Metropolitana Leggera tra Cagliari e Monserrato, lo spettacolo dei burattini, pupazzi e marionette per le “Metrostorie ad ogni fermata” nell’ambito di MoMoti: un teatro, un burattino e la città, promossa da Is Mascareddas, Arcoiris Onlus e Larus Onlus.

Si parte alle 11 da Cagliari, all’ingresso della stazione in piazza Repubblica, per una serie di sketch teatrali in corrispondenza delle nove fermate, da un capolinea all’altro (San Gottardo), lungo due viaggi di andata e ritorno. Le creature animate hanno il compito di indicare ai passeggeri i luoghi di interesse culturale e identitario situati lungo il tragitto. La loro missione principale è traghettare i pendolari dai tram della metro alle poltroncine del teatro MoMoTI.

L’iniziativa è il frutto della collaborazione tra i partner del progetto sostenuto dalla Fondazione ‘Con Il Sud’ e l’azienda Arst SpA, gestore della linea di trasporto pubblico. Il suo obiettivo è promuovere il sistema di collegamento tra il capoluogo e l’hinterland come soluzione per una mobilità ecologica e sostenibile (in quanto elettrica ed a basso impatto ambientale), nonché economica.

La nuova edizione di “Metrostorie ad ogni fermata” è anche l’occasione per dare visibilità al MOMOTI International Puppet Festival, la kermesse interamente dedicata al teatro d’animazione in corso da oggi (giovedì 24 ottobre) fino a domenica (27 ottobre) al teatro MoMoTI (in via 31 marzo 1943 n. 20) a Monserrato. Accanto a Tonino Murru de Is Mascareddas e il suo pupazzo Cristoforo (così denominato in omaggio al patrono dei viaggiatori e dei ferrovieri) è prevista la presenza della burattinaia di Napoli Irene Vecchia e, a sorpresa, di altri ospiti della manifestazione, che vede protagoniste nove compagnie da Italia, Grecia, Germania, Russia e Argentina.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share