Massaggio cardiaco, venerdì a Cagliari appuntamento con la campagna VIVA!

Arriva anche in Sardegna VIVA!, iniziativa di sensibilizzazione sull’arresto cardiaco per la diffusione delle manovre salvavita di rianimazione cardiopolmonare.

L’evento, promosso dalla società scientifica Italian Resuscitation Council (IRC) e IRC Comunità, era stato accolto a Cagliari già nella sua prima edizione del 2013 grazie all’organizzazione del Centro di Formazione Monteclaro ’90: in quella occasione avevano collaborato 300 volontari ed erano state coinvolte oltre 2400 persone che avevano appreso le operazioni di primo soccorso, come il massaggio cardiaco esterno su manichino e manovre di disostruzione delle vie respiratorie.

Per il 2014 la Campagna VIVA! è già iniziata con due giornate, a Carbonia e Portoscuso, e sarà concentrata nella settimana dal 13 al 19 ottobre 2014 Il prossimo appuntamento è in programma  a Cagliari, in piazza San Sepolcro nel quartiere Marina, a partire dalle 20: saranno mostrate le tecniche di massaggio cardiaco.

Per informazioni www.settimanaviva.it

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share