Cagliari, nuovo appuntamento con la ‘Settimana degli strumenti antichi’

Domani, martedì 8 ottobre alle 18.00 presso il Conservatorio Statale di Musica a Cagliari, nella Sala Settecentesca della Biblioteca Universitaria, continua la ‘Settimana degli strumenti antichi‘.

Dopo l’esordio con lo “Jephte” di Giacomo Carissimi, eseguito da cantanti e strumentisti partecipanti al Laboratorio di Musica antica, e il concerto di Enrica Sirigu e Francesco Bianco, domani si esibiranno Enrico di Felice (flauto traversiere), Attilio Motzo (violino), Isabella Desogus (clavicembalo) e Andrea Pettinau (violoncello).

Eseguiranno musiche di Georg Friedrich Händel, Antonio Vivaldi, Johann Sebastian Bach e Arcangelo Corelli a cui, nel tricentenario della sua morte, è dedicato il ciclo di concerti, incontri e conferenze organizzato dalla Scuola di Strumenti Antichi del Conservatorio in collaborazione con la Biblioteca Universitaria di Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share