Cagliari, venerdì Walter Tocci presenta il libro ‘Sulle orme del gambero’

Domani, (venerdì 25 ottobre), alle 17.30 presso la Facoltà di Lettere,  aula 15 del corpo centrale del Magistero, Walter Tocci presenta a Cagliari il suo libro “Sulle orme del gambero. Ragioni e passioni della sinistra”.  L’evento è stato organizzato dall’associazione universitaria Athena e dal Laboratorio di Partecipazione Politica del Circolo Copernico.

Il libro è  un’ importante base di confronto sul tema della partecipazione e della militanza politica, come afferma Andrea Ranieri nella recensione pubblicata sulla rivista Left: “parla al futuro, ed individua con precisione, senza reticenza alcuna, le “macerie” che occorre rimuovere perché quel futuro sia possibile”.

La finalità non secondaria dell’evento è,  quella di promuovere un ampio dibattito, che possa consentire di individuare gli strumenti necessari ad avviare una nuova fase di crescita culturale e politica, al fine di garantire un consapevole avvicinamento all’attività politico-sociale, nell’ottica di riconoscimento delle emergenti forme e modalità di partecipazione.

Non è vero che viviamo un tempo senza domanda di politica; le energie nuove sono tante, solo che si muovono in forme diverse dal passato. Ci vuole uno sguardo nuovo per incontrarle”. Walter Tocci.

Al termine della presentazione seguirà un confronto tra l’autore e i giovani presenti in sala, fra cui alcuni rappresentanti delle associazioni studentesche e militanti di diverse organizzazioni politiche.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share