Sardegna Promozione, indagine Corte dei conti su 15 milioni di euro

Cartellino giallo della Corte dei Conti alla Regione per Sardegna Promozione, l’agenzia nata per promuovere il territorio e i prodotti dell’Isola, al centro di una verifica dei giudici contabili che hanno avviato un’indagine puntando l’indice sull’utilizzo delle risorse stanziate nel 2013, 15 milioni di euro, che non sarebbero stati utilizzati – sostiene la Sezione di controllo della magistratura contabile – coerentemente con gli obiettivi dell’Agenzia. Nell’adunanza pubblica di questa mattina, alla quale ha preso parte anche il nuovo assessore regionale del Turismo, Francesco Morandi, la Sezione ha rimarcato la poca chiarezza nel confine tra sponsorizzazione, che non è ammessa, e promozione.

Fra i casi da verificare quelli del finanziamento del reality “Sweet Sardinia“, costato 900mila euro (leggi l’inchiesta) assieme a molte iniziative nei comuni sardi finanziate “a pioggia” a cui è andata una stessa somma, cinquemila euro, fatto che evidenzierebbe carenza di progettazione. I giudici hanno chiesto, inoltre, di modificare lo statuto per il quale è stata presentata una proposta di aggiornamento che dovrà essere discussa dalla Commissione competente del Consiglio regionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share