Comunali Olbia, cinque candidati per la poltrona dell’uscente Giovannelli

Olbia, quasi sessantamila abitanti, ha cinque candidati che mirano a prendere il posto dell’uscente Gianni Giovannelli. Tra questi, uno ha già ricoperto la carica di sindaco. Si tratta del deputo di Forza Italia, Settimo Nizzi, sostenuto da quattro liste di centrodestra e cioè Forza Italia, Italia Unica, Noi con Salvini e la civica Lista Nizzi.

Carlo Careddu (Pd), avvocato 40enne, sostenuto da sei liste riunite all’interno della Coalizione civica e democratica, è il candidato del centrosinistra (vincitore alla primarie). Dalla sua parte, oltre al Pd, anche l’Upc, il Partito dei sardi e le tre civiche Olbia Futuro, SìAmo Olbia e Olevà.

Gli altri candidati sono il presidente uscente del Consiglio comunale, Vanni Sanna, con le sette liste dell’Alleanza Civica: Forza Olbia, Progetto Olbia, Olbia Civica, Cittadini per Olbia, Fratelli d’Italia, Mps zona franca, Riformatori; la commercialista Teresa Piccinnu per il Movimento 5 Stelle; Marco Balata con la coalizione l’Altra Olbia che riunisce cinque liste: L’Altra Olbia, La Base, Unidos, Partito sardo d’azione e Sardigna Natzione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share