Nuove partnership per la Startup Battle

Clhub, attraverso il sito ufficiale dell’evento Startup Battle, ha comunicato due nuove partnership: Azimut e Siamo Soci.
Con i nuovi collegamenti si arrichisce così il valore proposto da Clhub per tutte le startup finaliste che presenteranno la propria idea durante la Startup Battle: oltre ai 15mila euro di funding in palio gli startupper potranno far conoscere la propria idea di impresa a una platea di investitori che operano a livello internazionale.

LEGGI ANCHE: Ad aprile arriva la prima Startup Battle: a Cagliari la sfida delle idee

Azimut è il principale gruppo indipendente del risparmio gestito in Italia, totalmente autonomo da gruppi bancari, assicurativi ed industriali, quotato alla Borsa di Milano dal 2004 e attualmente presente in 14 Paesi. Attraverso molteplici iniziative, promuove da sempre il dinamismo, l’innovazione e il coraggio nell’affrontare le sfide in valori che hanno consentito ai Financial Partner di Azimut Consulenza Sim di crescere ed essere il punto di riferimento per la gestione dei risparmi di oltre 170 mila clienti in Italia. Nel 2014, il Gruppo ha ampliato il proprio modello attraverso la piattaforma Libera Impresa: una serie integrata di servizi ed iniziative che punta a sostenere le imprese, vero motore del nostro Paese, durante tutto il loro ciclo di vita. L’iniziativa propone diversi progetti a seconda della necessità della stadio di vita aziendale, da quando l’impresa nasce come start up, a quando cresce e ha necessità di esplorare nuovi strumenti e servizi anche in un’ottica di futura quotazione in Borsa.

I progetti di Libera Impresa includono attività di business angel per le startup, venture capital per startup e giovani imprese che devono rafforzare il proprio business, strumenti di finanziamento alternativi rivolti esclusivamente ad imprese di piccole medie, investment banking per aziende consolidate e supporto nella quotazione in Borsa. Una gamma di servizi dunque che va dal capitale di rischio, a quello di debito, fino al supporto di management.

Proprio all’interno della visione di questo modello di business nasce SiamoSoci, che rappresenta uno strumento agile per le startup innovative al primo stadio del ciclo aziendale. SiamoSoci è un marketplace che facilita l’incontro tra imprenditori e investitori allo scopo di raccogliere le risorse necessarie per avviare la fase di crescita dell’impresa.

Mensilmente viene proposta ai business angel della community una selezione di progetti legati a diversi settori e una consulenza funzionale alla differenziazione del portfolio. Non solo, SiamoSoci sviluppa e propone dei club d’investimento. Dal 2014 sono nati Club Italia Investimenti 2, Club Digitale e Club Acceleratori, legati al mondo delle startup; Cryptoclub studiato in partnership con Blockchain Lab e dedicato al mondo dei Bitcoin; Club Immobiliare e Club Investimenti Copernico riferiti ad asset diversi da quelli delle startup ma sempre non quotati. Il valore complessivo di questi progetti supera i 12 milioni di euro. A febbraio SiamoSoci ha annunciato American Startup Club attraverso il quale i business angel italiani possono coinvestire al fianco di grandi fondi di venture capital americani in startup accelerate in Silicon Valley.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share