‘Business shuttle’, l’algoritmo che in 58 secondi risponde a tutte le domande

Si chiama “Business shuttle“: è un algoritmo che in 58 secondi fornisce a “un’impresa una panoramica sul mercato di riferimento con dati certificati”. A spiegare il nuovo prodotto web è Andrea Doro, co-fondatore di ‘Rialzo impresa’, la società di Sassari che sta lanciando nella Rete l’algoritmo, frutto di diciotto mesi di lavoro.

“Business shuttle – spiega Doro – è nato dopo uno studio sul tasso di mortalità delle imprese nel territorio. Ci siamo accorti che esistono dei motivi precisi e scientifici che provocano la chiusura delle attività, ma ci sono anche altrettante soluzioni al fine di evitare il fenomeno sempre più diffuso. Una di queste è avere a disposizione dei dati sul proprio mercato di riferimento in modo da poter orientare le scelte aziendali. Normalmente reperire questo materiale informativo è costoso sia in termini monetari che di tempo, mentre grazie al nostro sistema il servizio gratuito. Business shuttle – spiega ancora il manager – può essere richiesto dopo la compilazione di un questionario. Ci vogliono davvero 58 secondi di orologio per ottenere tutte le informazioni richieste”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share