Finanziamenti e formazione itinerante: dalla Regione 10 milioni per le imprese

La Regione dalla parte delle imprese non solo con finanziamenti ma anche con workshop itineranti organizzati in tutta l’Isola. Il primo appuntamento è domani a Sassari. Il progetto è stato voluto dall’assessorato della Programmazione con la collaborazione del Centro regionale di programmazione e le autorità di gestione dei fondi europei Fesr, Fse e Feasr. Il percorso formativo è stato studiato per aiutare le aziende a individuare nuove opportunità di business con bandi diversi per micro, piccole e medie imprese.

Domani a Sassari ci sarà l’assessore Raffaele Paci che illustrerà la strategia sulla competitività delle imprese. Presente anche la titolare dell’Industria Maria Grazia Piras che spiegherà gli aiuti previsti dalla regione per l’efficientamento energetico. Parteciperà anche Francesco Morandi, alla guida dell’Artigianato e Turismo, cuji spetterà fare il punto sugli interventi di settori.

“Vogliamo dire alle imprese – si legge in una nota di Paci – che ci siamo e le sosteniamo, che ci sono i bandi e la possibilità di acquisire nuove competenze per crescere attraverso le sessioni di lavoro che abbiamo organizzato all’interno del roadshow. Sosteniamo le imprese e chi vuole fare nuova impresa, affianchiamo le start up, diamo gli strumenti per puntare ai mercati internazionali. Le imprese, dalle micro alle piccole e medie, sono la struttura portante della nostra economia e la Regione sta mettendo in campo tutti gli strumenti utili a sostenerle e farle crescere. Siamo convinti che la ripresa dell’economia della Sardegna dipenda dalle imprese: se sono sane, se crescono e si innovano creano occupazione e dunque ricchezza”.

Sono oltre 100 le richieste di contributo finora arrivate per oltre tre milioni e mezzo di euro. Ma il bando, in totale, vale 10 milioni e le domande potranno essere presentate sino alla fine di dicembre. Il valore dei progetti presentati dovrà essere compreso fra un minimo di 15 e un massimo 150mila euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share