Edilizia residenziale, a Sassari piano riscatto con 3mila case

Il Comune di Sassari apre le porte del libero mercato a oltre tremila proprietari di case costruite in diritto di proprietà o in diritto di superficie nelle aree convenzionate per l’edilizia residenziale pubblica. Sono immobili soggetti per legge a precisi vincoli che ne limitano prezzo e possibilità di vendita. Come spiegano l’assessore comunale delle Politiche abitative, Ottavio Sanna, il dirigente del settore, Pier Felice Stangoni, e la vice presidente di Rst – Risorse, Sviluppo, Territorio, Elisa Piacentini, “basterà pagare un piccolo riscatto per avviare la pratica negli uffici comunali”.

Il Settore politiche abitative del Comune ha attivato uno sportello ad hoc che aprirà il martedì dalle 10 alle 14 e il giovedì dalle 16 alle 20 da maggio a settembre, e da ottobre ad aprile il martedì dalle 10 alle 14 e il giovedì dalle 15 alle 19. La possibilità di riscattare la casa superando i vincoli non riguarda gli assegnatari di case popolari. Ad oggi, a Sassari hanno già riscattato la propria abitazione 318 persone, ma potrebbero essere migliaia coloro che non sanno di averne diritto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share