Edilizia, boom di mutui casa Unicredit: richieste aumentate del 187 per cento

Boom dei mutui casa UniCredit in Sardegna: in un anno l’erogazione è quasi quasi triplicata erogazione. La banca ha registrato una crescita nel primo semestre 2014 del 187 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013. “Dopo quattro anni di contrazione il mercato dei mutui comincia a mostrare segnali di ripresa – ha sottolineato UniCredit – in linea anche con una moderata ripartenza dell’economia. Malgrado dunque lo scenario ancora incerto, il 2014 potrebbe essere l’anno di una ripartenza del settore. Il trend di segno positivo è confermato anche dai dati del Gruppo che fotografa, sul 2014, uno scenario di chiara ripresa nell’erogazione dei mutui da parte dell’istituto di credito in Italia. Il trend si riscontra anche in Sardegna. Il dato diventa ancora più evidente se si analizzano gli ultimi due anni, nei quali si registra, semestre su semestre, un incremento del 136 per cento“.

Analizzando il dato per provincia, segnali più evidenti si registrano a Cagliari (+177% rispetto a giugno 2013 e +165% su giugno 2012), a Sassari +319 per cento e Oristano +144. “Sono numeri rilevanti – ha dichiarato Frederik Geertman, Regional manager per il Centro Italia di UniCredit – frutto dell’impegno della nostra rete commerciale e del focus che la nostra banca sta concentrando sulle famiglie che intendono acquistare un’abitazione. L’obiettivo del nostro gruppo per il 2014 è arrivare al 20 per cento della quota del mercato mutui italiano e la partenza dell’anno in Sardegna promette molto bene. Nella regione abbiamo infatti quasi triplicato l’erogazione rispetto allo scorso anno. Il mercato immobiliare sta vivendo un periodo di crisi, ma resta un settore ad altissimo valore e con prospettive di ripresa”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share