Permessi per allattamento negati a un agente: Tar condanna Polizia a risarcirlo

Il papà-poliziotto ha vinto: il Tar ha dato ragione all’agente che, per aiutare la moglie ad allattare i loro due gemellini, aveva chiesto di poter usufruire dei permessi giornalisti. Il ministero dell’Interno, però, li aveva negati, ma adesso deve risarcire il poliziotto discriminato.

Ci sono voluti due anni perché la querelle si chiudesse. La sentenza poggia su una motivazione destinata a fare giurisprudenza, racconta L’Unione Sarda oggi in edicola: “Nella cura e nell’educazione dei figli va riconosciuto il principio della paritetica partecipazione di entrambi i genitori», hanno scritto i giudici amministrativi. Il poliziotto era difesa dall’avvocato Emanuela Pau. Ma il caso era stato seguito anche dalla consigliera di Parità della Provincia di Cagliari, Isabella Dessalvi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share