Grotta Nettuno, motonave sugli scogli. Uno dei feriti: “Travolto da una scala”

“Ci siamo accorti che stavamo finendo sulla roccia, io stavo facendo delle foto e la mia fidanzata era vicina a me, ma non sono riuscito ad evitare quella scaletta che ci è finita addosso”. È il racconto all’Ansa di Marco Revello, falegname di Cuneo di 29 anni, uno dei due feriti dell’incidente di questa mattina all’isola Foradada, al largo dell’Area marina protetta di Capo Caccia e del Parco naturale regionale di Porto Conte (foto di repertorio).

Lui e un altro turista di Milano, Marco Grassi, 39 anni, al momento sotto i ferri per la riduzione di una brutta frattura scomposta ed esposta al piede sinistro, sono stati letteralmente travolti da una scala in ferro che si è staccata dalla motonave in conseguenza dell’impatto con le rocce. Revello ha riportato fratture alle caviglie e ai piedi. “Mi sono subito reso conto che quel ragazzo accanto a me era messo peggio”, racconta il piemontese.

Sull’imbarcazione c’erano 54 passeggeri e i tre componenti dell’equipaggio. “Sono stati momenti di grande agitazione, molte persone sono finite a terra, il panico e l’adrenalina stavano per prendere il sopravvento”, riferisce il turista. “Per me è la prima volta ad Alghero e in Sardegna, domani saremmo dovuti ripartire – dice Revello – spero di potermi riprendere al più presto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share