Trasporti, è scontro: Piras (Sel) chiede le dimissioni dell’assessore Deiana

Frizioni nella maggioranza di centrosinistra che sostiene la Giunta Pigliaru. Dopo le dichiarazioni nella trasmissione di Videolina “Dimmi la verità” dell’assessore dei Trasporti, Massimo Deiana, che ha bollato come ‘sciocchezze’ le affermazioni sul caso Meridiana alla Camera del deputato di Sel, Michele Piras, il partito di Vendola chiede le dimissioni dell’assessore e le scuse.

In tv era stato trasmesso l’intervento di Piras alla Camera sulla vertenza Meridiana. Dal deputato di Sel erano arrivate parole dure nei confronti dei vertici della compagnia aerea, parole che l’assessore Deiana in diretta ha definito “sciocchezze ad altezza uomo”. Di qui la richiesta di dimissioni dell’esponente dell’esecutivo regionale.

“Se Michele Piras dice delle sciocchezze, tutta Sel dice delle sciocchezze – spiega il coordinatore provinciale di Cagliari di Sel, Christian Locci –. Se sono sciocchezze la difesa dei lavoratori, l’ostinata ricerca della verità sui tanti angoli bui della storia italiana, come il caso Moby o Quirra, il ribattere sempre chiedendo più diritti, allora chiediamo scusa all’assessore Deiana per il nostro impegno su tanti fronti aperti in difesa del lavoro, dell’ambiente e della giustizia sociale”.

“Penso che l’assessore abbia esagerato nei modi e utilizzato termini non adatti, riferendosi in quel modo all’azione di un deputato della Repubblica che esercita il suo mandato in modo esemplare. Chiarisca, per cortesia, chiedendo scusa all’on. Piras e a tutta Sinistra Ecologia Libertà, da lui rappresentata alla Camera”, conclude Locci.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share