Soru (Pd): “Porre regole non è limitare l’economia, ma arginare la speculazione”

“Oggi più che mai abbiamo un imperativo morale, che è quello di salvaguardare insieme alla natura anche la sicurezza delle persone, rimettendo al centro del dibattito politico e culturale nel nostro paese la tutela del territorio, del paesaggio, del suolo. Porre delle regole nello sviluppo non significa limitare l’economia, ma solo arginare la speculazione che avvantaggia pochi a detrimento di molti”. Così Renato Soru, segretario regionale del Partito democratico e parlamentare europeo in una dichiarazione diffusa a un anno dal ciclone Cleopatra.

“Disagi e sofferenze”, ha sottolineato Soru, “ancora oggi patiti dalle popolazioni che attendono il ripristino delle infrastrutture, la messa in sicurezza dei luoghi e il ristoro degli ingenti danni subiti”. “Gli analoghi avvenimenti di questi giorni nel Nord Italia – ha concluso il segretario del Pd –  ci ricordano una volta di più quanto sia necessario recuperare la consapevolezza del rapporto tra l’ambiente e l’uomo e porre un freno al dissennato utilizzo del territorio, rispettando le regole della natura che troppo spesso in passato sono state ignorate in favore di un falso mito di progresso”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share