Scintille Murgia-Cappellacci. Lei: “E’ la cialtroneria assoluta”. Lui: “Ricorda la favola della rana”

Durante la tappa sassarese di questa mattina, Michela Murgia, candidata governatrice alle elezioni regionali del 16 febbraio con lo schieramento Sardegna Possibile, aveva punzecchiato Cappellacci: “Non è un’intelligenza votata al male, è la cialtroneria assoluta, un autore di scelte fatte coi piedi e in malafede. Cappellacci ha enormi responsabilità sulla condizione di isolamento della Sardegna, da isolani siamo diventati isolati per una mancanza di progettazione e vigilanza”. Rincarando poi la dose sulla flotta sarda: “Per pararsi le spalle si è messo a fare, male, l’armatore. Ho detto che è stato lo Schettino della politica, ma sono stata fin troppo tenera“.

La risposta di Cappellacci è arrivata nel pomeriggio su Facebook: “Anche oggi la Murgia mi ha dedicato i suoi quotidiani due minuti di odio. Vorrei chiederle se tutti questi insulti siano un esercizio intellettuale e soprattutto che cosa abbiano a che fare con la Sardegna”. “Secondo la scrittrice – ha aggiunto – tutti quelli che non la pensano come lei sono cialtroni, ignoranti, in malafede: è il tipico atteggiamento di quella sinistra con la puzzetta sotto il naso, che predica l’astio e il livore come pratica quotidiana”.

La signora ‘Discordia’ ricorda la rana della famosa favola. Una volta una rana vide un bue in un prato. Presa dall’invidia per quell’imponenza prese a gonfiarsi, poi chiese poi ai suoi piccoli se era diventata più grande del bue. Essi risposero di no. Subito riprese a gonfiarsi con maggiore sforzo e di nuovo chiese chi fosse più grande. Quelli risposero: il bue. Sdegnata, volendo gonfiarsi sempre più, scoppiò”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share