Sale la tensione tra i lavoratori Igea: riunione permanente in Regione

I lavoratori dell’Igea hanno deciso di trattenersi da questa sera in riunione permanente negli spazi dell’assessorato regionale dell’Industria. La tensione si è alzata a causa di un nulla di fatto sugli stipendi arretrati, e a causa dei mancati risultati subito dopo l’incontro fra sindacati e funzionari regionali.

Gli operai della società in house titolare delle concessioni minerarie sono senza stipendio da tre mesi. “Questo pomeriggio si sarebbe dovuto chiarire lo stato della vertenza – ha spiegato Giampaolo Delrio, delegato Rsu Filctem – e ci avrebbero dovuto dare chiarimenti sul pagamento degli stipendi arretrati. Invece per noi c’è stata una doccia gelata dato che ci è stato detto che gli stipendi, per il momento, non ci sono”.

Da qui la decisione di rimanere in riunione permanente e chiedere un incontro con l’assessore dell’Industria. “Senza risposte chiare non ce ne andiamo – ha aggiunto Delrio – la situazione è gravissima”.

Fabio Enne, segretario regionale della Cisl, sottolinea la gravità della situazione: “E’ ora di finirla con le perdite di tempo, la Regione deve pagare gli stipendi. A giugno ci sono le scadenze dei mutui e la situazione sta diventando incontrollabile”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share