Vargiu (Riformatori) a Pigliaru: “Battaglia comune sullo sblocco del patto di stabilità”

Nella battaglia sul patto di stabilità c’è l’inatteso sostegno dei Riformatori, da sempre alleati al centro destra, a Francesco Pigliaru. “Sui temi concreti, di interesse di tutti i sardi, i Riformatori – ha detto il deputato e presidente della commissione Sanità della Camera, Pierpaolo Vargiu – non si faranno certo condizionare da statiche differenze di schieramento”.

Il tema è quello della battaglia con il governo centrale per ottenere da Renzi lo sblocco del patto di stabilità, e quindi la possibilità per la Sardegna di poter spendere 1.200 milioni di euro in più.

Siamo determinati a sostenere il presidente Pigliaru – ha detto Vargiu – ogni qual volta parlerà con il linguaggio dell’innovazione, del radicale cambiamento e delle riforme coraggiose che rappresenta il Dna dei Riformatori. Per questo, siamo pronti a sostenerlo nella sua battaglia con il presidente Renzi, per chiedere per la Sardegna 1.200 milioni di euro fuori dal patto di stabilità, come è logico che sia dopo il riconoscimento delle nuove entrate derivanti dalle accise sulla benzina”.

Appoggio anche ai progetti sulla scuola: “Siamo pronti  a una battaglia per un piano dell’edilizia scolastica sarda che consenta di certificare il ruolo dell’istruzione e della cultura come volano del nuovo sviluppo economico della Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share