Poetto, ecco come cambia la spiaggia dei Centomila: lungomare con dune e meno auto

E’ stato presentato questa mattina il nuovo lungomare di Cagliari: ci saranno la spiaggia del Poetto con le dune, gli ingressi dai deck (ovvero i nodi-porte d’ingresso sistemati in corrispondenza con le intersezioni stradali) e grandi spazi per pedoni e biciclette. Non un sogno, ma una realtà che parte già questo lunedì con la recinzione delle prime aree nella zona dell’Ippodromo e i cui lavori termineranno il 31 luglio del 2015 (costo complessivo costa 10,5 milioni di euro)

Quello della zona dell’Ippodromo è il primo dei sette lotti che in un anno e mezzo trasformeranno la spiaggia dei Centomila.

poetto2

“Siamo pronti a fronteggiare i possibili disagi – ha detto il sindaco Zedda, durante la conferenza stampa in Municipio – l’aspetto più delicato e complesso del piano è l’ambiente, il fatto che la spiaggia sia all’interno di una zona urbana necessitava di una particolare attenzione”.

La passeggiata lungomare parte da piazza Arcipelaghi e arriva sino al confine con il comune di Quartu. Parallelamente all’arenile sono previsti, nell’ordine, l’eco-sistema filtro, la passeggiata, la pista per i “runner” e per le bici, la corsia carrabile ed il marciapiede.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share