Marzo 2010, un retroscena su Cossiga. “Ecco perché siamo “il canile di Arcore”

E’ il 14 marzo del 2010. All’hotel Mediterraneo di Cagliari, il direttore Antonio Padellaro e l’editorialista Luca Telese presentano il Fatto quotidiano. Il governo nazionale è, da quasi due anni, nuovamente guidato da Silvio Berlusconi. In Sardegna, poco più di un anno prima, Ugo Cappellacci ha sconfitto Renato Soru. E mancano poche settimane al voto in tredici regioni italiane che segnerà una nuova vittoria del centrodestra.
Questo il quadro politico (e il clima) nel quale si svolge il convegno di Cagliari. Giorgio Melis, nel suo intervento, rivela un “dietro le quinte” di un’intervista rilasciata una decina di anni prima da Francesco Cossiga a La Nuova Sardegna. Intervista in un certo senso profetica del destino dell’Isola. Diventata – afferma Giorgio Melis – “il canile di Arcore”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share