Costa Pacifica costretta a rimanere a Cagliari, migliaia di turisti in città

Problema tecnico a bordo. E la nave da crociera rimane a “dormire” nel porto di Cagliari. Un inconveniente per la compagnia Costa che si è trasformato in una miniera d’oro per la città: molti dei tremila croceristi a bordo si sono riversati nelle strade del centro e hanno invaso locali pubblici e ristoranti. Si tratta della Costa Pacifica, giunta ieri mattina nel capoluogo con tremila persone a bordo. La partenza era fissata per le 17. Ma il problema tecnico ha costretto la nave a rimanere in porto.

Tutti i servizi a bordo della nave sono perfettamente funzionanti e gli ospiti non hanno riscontrato alcun disagio. Lo scalo originariamente previsto a Civitavecchia per sabato è stato pertanto cancellato. Per gli ospiti che avrebbero dovuto terminare la crociera domani a Civitavecchia, Costa Crociere ha organizzato trasferimenti aerei che partiranno nella giornata di oggi da Cagliari per l’aeroporto di Fiumicino, da dove verranno accompagnati al porto di laziale.

A tutti gli ospiti che rimangono a bordo verrà offerta un’escursione gratuita di mezza giornata. Per chi si sarebbe dovuto imbarcare a Civitavecchia per l’inizio della crociera, Costa sta predisponendo trasferimenti bus per il porto di Savona e la loro sistemazione in hotel per la notte di sabato 6. “Costa – fa sapere la compagnia – è dispiaciuta per l’inconveniente. La sicurezza e il benessere di tutti gli ospiti e l’equipaggio a bordo sono la priorità assoluta”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share