Dopo l’addio di Bellu lasciano anche i collaboratori esterni di Sardinia Post

I collaboratori esterni di Sardina Post si sono dimessi in blocco. La decisione segue l’addio del direttore e fondatore della testata online, Giovanni Maria Bellu, per contrasti sulla linea politica imposta dall’editore, il gruppo di Vincenzo Onorato. Da ieri 16 ottobre il quotidiano online e il Magazine non avranno più le firme di Lilli Pruna, Paolo Nori, Daniela Pani, Luciano Marrocu e Paolo Fadda, intellettuali, editorialisti, collaboratori e sostenitori della testata.

“Abbiamo visto crescere questo progetto – spiegano in una nota -, conquistare credibilità e autorevolezza nel sistema dell’informazione regionale e nazionale, diventare un punto di riferimento importante, uno strumento di osservazione della realtà quotidiana della Sardegna e del funzionamento delle istituzioni. Ora questo percorso si interrompe con l’intervento dell’editore Onorato, che impone esplicitamente una linea politico-editoriale amichevole nei confronti di Salvini e che pretende di sospendere alcune fondamentali regole della professione giornalistica”.

Ce ne faremo volentieri una ragione. (G. P.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share