Zona franca, Arbau: “Il governatore a Bruxelles? Ennesimo spot personale”

«Ho chiesto a Cappellacci di poter partecipare, come consigliere regionale, all’incontro di mercoledì a Bruxelles per un confronto con il servizio giuridico della Commissione europea». Il consigliere regionale e leader de La Base Efisio Arbau ha lanciato la sfida al governatore sul tema della Zona Franca. Cappellacci non ha risposto alla richiesta del consigliere ma sul tema è intervenuto il capogruppo Pdl alla Regione, Pietro Pittalis, che ha chiosato: “Se Arbau intende proporsi come tutor, forse farebbe meglio a esercitare tale ruolo nei confronti di una parte politica e di una parlamentare europea notoriamente contraria alla zona franca integrale”, con riferimento al candidato governatore del centrosinistra Francesca Barracciu.

“L’avvocato Pittalis assume la difesa di Cappellacci ma invece di rispondere alla mia banale e formale richiesta di partecipazione all’incontro di Bruxelles, sposta con buona tecnica forense l’attenzione su quello che fanno gli altri”, replica il leader de La Base, che ha anche presentato due emendamenti alla legge sulla zona franca in discussione in Commissione. “Tuttavia, ho capito. Cappellacci non mi vuole tra i piedi a Bruxelles perché deve mandare in onda l’ennessimo spot personale. Peccato perché la questione è seria e andrebbe affrontata unitariamente e senza giochi mediatici. Infine, all’onorevole Pittalis preciso che non sono il portavoce di Francesca Barracciu”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share