Venti milioni per i roghi nell’Oristanese: ultimo tentativo o slittano a settembre

Ultimo tentativo per portare in Aula, prima di Ferragosto, i ristori per i danni causati dagli incendi. Il presidente Christian Solinas ha convocato per domani alle 11.30 a Villa Devoto i capigruppo di maggioranza. L’obiettivo è valutare se ci siano le condizioni per far passare in Consiglio regionale, entro venerdì, un provvedimento che comprenda lo stanziamento dei venti milioni di euro annunciati dallo stesso governatore per far fronte alla devastazione dei roghi nel Montiferru, nell’Oristanese. Oggi nell’Assemblea di via Roma le opposizioni hanno criticato duramente il mancato approdo in Aula dei ristori.

LEGGI ANCHE: Incendi, promessi aiuti da 20 milioni: ma i soldi della Regione non arrivano

I venti milioni sono compresi nella variazione di bilancio da oltre 150 che, a questo punto, sarà discussa dopo le vacanze. Su richiesta della minoranza, il centrodestra potrebbe decidere di scorporare i fondi per gli incendi e di inserirli in una leggina ad hoc da esaminare entro venerdì. Sinora, però, la maggioranza si è detta contraria a uno scorporo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share