Valentina Sanna dal Pd a Michela Murgia: “Il suo progetto è il mio”

Meno di un mese fa ha lasciato, contemporaneamente, il ruolo di presidente dell’assemblea regionale del Pd e il partito. Adesso sostiene Michela Murgia. L’annuncio di Valentina Sanna su l’Unione sarda oggi in edicola. “Il progetto di Michela Murgia – afferma – è anche il mio”. E all’intervistatore che la fa notare che il progetto della Murgia ha una prospettiva indipendentista, l’ex presidente dei democratici sardi risponde: “Io non sono indipendentista. Ma Michela è molto chiara su questo, il progetto va oltre. Ci si vuole assumere la responsabilità di dire cosa è meglio per l’Isola, nel confronto con il quadro normativo dello Stato. Nel Pd criticavo sempre il fatto che si decidesse tutto a Roma”.

Michela Murgia di recente ha dichiarato di considerare il suo progetto alternativo sia a quello del Pdl, sia a quello del Pd. E di non vedere differenze tra gli effetti della vittoria dell’uno o dell’altro. “Non credo – osserva in proposito Valentina Sanna – che il pensiero della sinistra sia uguale a quello della destra, ma il sistema in cui agiscono i due poli è lo stesso, ed è ciò che intendeva Michela. Moltissimi, nel Pd, non condividono le scelte dei loro dirigenti”.

Quanto alle sue personali prospettive, Valentina Sanna chiarisce di non aver trattato con Michela Murgia alcuna condizione per il suo sostegno: “Non o niente da chiedere per me, semmai molto da fare. Ma ho iniziato un cammino che mi sta facendo riscoprire l’entusiasmo”.

LA LETTERA DI ADDIO AL PD DI VALENTINA SANNA

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share