Tossilo, Progres contro la Giunta Pigliaru: “Ci avete incenerito il futuro”

La giunta Pigliaru, a meno di 24 ore dalla manifestazione di domani Sabato 28 Marzo, ha approvato la delibera in favore del nuovo inceneritore di Tossilo. “Una decisione presa in spregio delle decine di comitati e movimenti e delle migliaia di cittadini di Macomer, del Marghine e di tutta la Sardegna che domani ancora una volta esprimeranno le ragioni del no ad un’opera pubblica da circa 50 milioni di euro che condizionerà per decenni il ciclo dei rifiuti in Sardegna, impedendo di fatto le pratiche virtuose del riciclo e del riuso per incentivare l’incenerimento e dunque l’inquinamento dell’aria, del suolo e delle acque”. E’ l’attacco di Progres nei confronti della Giunta, e di un atto “sconsiderato e arrogante”, si legge in una nota, “con l’espressione più bieca del potere sordo e insensibile alle legittime rivendicazioni e istanze delle popolazioni locali e di tutti i sardi che vogliono vivere in una terra sana e pulita, la giunta Pigliaru si è ancora una volta dimostrata più interessata a difendere gli interessi privati e le promesse elettorali/clientelari rispetto al bene a all’interesse comune dei Sardi”.

“La giunta Pigliaru, la peggiore di sempre, – prosegue la nota – verrà ricordata anche per questo ennesimo scempio. Sono tutti complici del misfatto, anche quei consiglieri che nei giorni scorsi, forse per lavarsi la coscienza, avevano sbandierato la loro contrarietà al progetto, ora dovranno rispondere ai sardi di non aver avuto il coraggio di andare fino infondo. L’unico atto che potrebbe riabilitarli è l’uscita immediata dalla maggioranza di governo. Anche per questo, con ancora più convinzione, domani parteciperemo alla manifestazione a Tossilo, a partire dalle 11:00 del mattino. ProgReS ci sarà per ribadire che non ci faremo incenerire il nostro futuro per gli interessi privati di pochi. Ci saremo per decidere insieme ai comitati come portare avanti una battaglia che riguarda tutta la Sardegna e tutti i Sardi. Per affermare con ancora più forza: Non bruciamoci il futuro!”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share