Staff della Giunta, per Sel non è lottizzazione

Sel, con l’assessore Claudia Firino in testa, si ribella a quanti dicono che il partito sta praticando la lottizzazione politica con le nomine negli staff della Giunta.

Sel si ribella su Facebook a quanti dicono che il partito – ma non l’unico – sta praticando la lottizzazione politica con le nomine negli staff della Giunta. L’ultima autodifesa in ordine di tempo l’ha scritta ieri Claudia Firino, l’assessore alla Pubblica istruzione, ma a prendere posizione sono stati anche il deputato Michele Piras e Christian Locci, dirigente provinciale di Villaputzu.

Sulla bacheca della Firino si legge: “Mi sa proprio che lo organizzo, il gioco che ho in mente da un mesetto abbondante”. Segue la spiegazione: “Funzionerebbe così. Per una giornata (8.30-22.00) il concorrente sostituirà un addetto di staff a caso (presente e futuro). Così. Giusto per soddisfare la curiosità di chi ama parlare a caso”.

Il dibattito si è aperto subito, con 59 like messi nel post. Tra cui quelli dell’ex deputato Pd Guido Melis e dello scrittore Flavio Soriga. Ecco poi i vendoliani, compresa Cinzia Isola, appena nominata segretario particolare. La Isola è intervenuta poco dopo scrivendo alla Firino: “Non prenderla male, ma mi offro volontaria a passarmi per il primo candidato”. L’assessore ha replicato scherzosamente: “Eh, insomma, un po’ male la prendo”.

Piras, più o meno alla stessa ora, non l’ha mandata a dire, taggando sia la Isola che Giuseppe Dessena, segretario del partito nella provincia di Nuoro, un fedelissimo del deputato, scelto come capo di Gabinetto della Firino. Il parlamentare ha scritto: “E spesso anche coloro che (magari anche solo per immensa presunzione) si ritengono tanto intelligenti, inciampano nella peggiore forma di stupidità e di ignoranza: il pregiudizio. Avanti! Avanti! Narat su dicciu: a paraulas maccas origas surdas (a parole pazze, orecchie sorde).

Così Locci, ancora prima della Firino e di Piras: “Nessuno si permetta di mettere in dubbio la preparazione e le competenze di Cinzia Isola, di Giuseppe Dessena e di chiunque altro tra i collaboratori di Claudia. Non scherzo”. Sel deve scegliere ancora il consulente dell’assessorato. Il nome potrebbe arrivare nelle prossime ore. I compensi per gli incarichi negli staff vanno da 60mila a 80mila euro lordi all’anno.

Al. Car.

(@alessacart on Twitter)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share