Servitù, il sindaco di Decimoputzu lancia la marcia a sostegno delle basi militari

Una marcia a sostegno e a favore delle servitù militari e dei poligoni militari”, programmata per giovedì 18 giugno, con partenza alle 9.30 da piazza Municipio a Decimoputzu ed arrivo alla Base aeronautica di Decimomannu. È l’iniziativa del sindaco di Decimoputzu, Ferruccio Collu, che ha scritto a tutti i sindaci sardi per cercare di coinvolgerli nell’iniziativa a sostegno delle basi.

“Da parecchi mesi – ha scritto Collu in una lettera inviata ai primi cittadini sardi– si sta verificando un attacco mediatico a senso unico, da parte della stampa regionale e di alcune associazioni antimilitariste, volte a screditare e mettere in cattiva luce tutte le strutture al servizio elle forza armate italiane e della Nato. Esse rappresentano per il popolo italiano un baluardo per garantire la pace e un sostegno per tante iniziative a tutela dei più deboli, oltre a rappresentare una fonte di reddito diretto e indiretto per il nostro territorio, martoriato da una crisi senza precedenti, dove è compito dell’amministratore locale porre rimedio ai troppi errori della nostra classe politica”. Secondo il sindaco di Decimoputzu la marcia serve a “far valere le ragioni della stragrande maggioranza dei cittadini sardi”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share