Seggi in bilico al Consiglio. Oggi la decisione del Consiglio di Stato

Arriverà oggi la decisione del Consiglio di Stato sul merito della richiesta sospensiva presentata da due dei quattro consiglieri dichiarati decaduti e poi reintegrati nel Consiglio regionale della Sardegna per effetto del decreto presidenziale di fine luglio. Ieria mattina i termini del ricorso sono stati discussi in Camera di Consiglio e ora si attende il provvedimento dei giudici amministrativi.

I quattro consiglieri il cui seggio è ancora in bilico, in attesa del pronunciamento del Consiglio di Stato, sono: Efisio Arbau (La Base), Modesto Fenu (Zona Franca), Michele Azara (La Base) e Gavino Sale (Irs).

Nel caso in cui i giudici dovessero confermare la sentenza che ha escluso i quattro dall’Assemblea entrerebbero nell’Aula Antonio Gaia e Pierfranco Zanchetta dell’Upc e Gianfranco Congiu del Partito dei Sardi (che sono stati indicati proprio nella sentenza) e quello scelto dalla Giunta per l’elezioni in sostituzione di Fenu, il consigliere comunale di Arbus Gianni Lampis (FdI).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share