Sassari, ecco la giunta varata dal sindaco Nicola Sanna

Il neo sindaco di Sassari Nicola Sanna ha varato la giunta, composta da cinque uomini e quattro donne. A ricoprire i ruoli di assessori saranno Gianni Carbini (Politiche ambientali, agro, verde pubblico e decoro urbano) e vicesindaco; Luca Taras, (Politiche per la mobilità urbana e rurale, polizia municipale e protezione civile); Monica Spanedda (Politiche per lo sviluppo locale, programmazione, cultura, turismo, affari generali e legali); Alessio Marras (Politiche per la pianificazione territoriale, attività produttive ed edilizia privata); Maria Grazia Manca (Politiche sociali, pari opportunità e partecipazione democratica); Ottavio Sanna (Politiche abitative, lavori pubblici e manutenzioni); Amalia Cherchi (Politiche finanziarie, bilancio e tributi, patrimonio e contratti); Francesca Fantato (Politiche educative, giovanili e sport); Luigi Polano (Politiche per l’innovazione, servizi informativi, personale e Punto Città).

“Si tratta di una giunta che deve essere immediatamente operativa per garantire il governo della città – ha affermato Nicola Sanna – e ho cosi proceduto senza ulteriore indugio, considerata la grave crisi economica ed occupazionale che attanaglia il nostro territorio, in attesa che la commissione elettorale centrale definisca i nomi degli eletti del consiglio. In questi giorni di consultazione con i rappresentanti dei partiti della coalizione, degli eletti del territorio in Parlamento ed in Consiglio regionale ho illustrato uno schema di lavoro sulla composizione della giunta e della presidenza del consiglio comunale che tenesse conto della forza di tutta la coalizione. Altri incarichi e impegni delle singole forze politiche non presenti in giunta, saranno assunti nel corso dell’attività di governo e di gestione dell’organo consiliare e della governance del territorio, completando così il quadro politico rappresentativo di tutte le forze che hanno contribuito al successo elettorale del centrosinistra”.

Giunta-Sanna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • GLI ASSESSORI

Gianni Carbini, 48 anni sassarese, sposato e con due figli, già assessore alle Attività produttive, commercio, edilizia privata del Comune di Sassari dal 2010 al 2014, è stato prima consigliere provinciale dal 2005 al 2010 e dal 2006 al 2007 segretario particolare del sottosegretario al ministero dell’Ambiente Bruno Dettori. È componente della direzione provinciale del Pd.

Monica Spanedda, 44 anni, funzionario amministrativo e avvocato, è stata presidente del consiglio del Comune di Sassari dal 2005 al 2010 quindi assessore alle Politiche ambientali al verde pubblico dal 2010 al 2014. È componente della direzione provinciale del Pd.

Ottavio Sanna, 44 anni, è coordinatore provinciale del Partito dei sardi, consigliere nazionale Acli e dirigente regionale. Lavora come direttore generale dell’ente di formazione professionale Sardegna Sapere. Attualmente è presidente del Terzo tempo Basket.

Amalia Cherchi, classe 1961, una laurea in economia e commercio, tra il 1997 e il 2001 è stata capogruppo di minoranza nel consiglio comunale di Banari. Quindi dal 2001 al 2011, sempre al Comune di Banari, è stata vicesindaco e assessore al bilancio, servizi sociali e cultura. È funzionario nel settore contabilità e bilancio di Area, l’Azienda regionale per l’edilizia abitativa, del distretto di Sassari. È responsabile nello stesso settore anche per il distretto di Carbonia. È sposata e ha una figlia di 19 anni.

Alessio Marras, 55 anni sposato e ha una figlia di 21 anni, laureato in Giurisprudenza, agente di assicurazione e promotore finanziario di Unipol Banca, già assessore alle Politiche educative, giovanili e sport dal 2010 al 2014. E’ stato presidente del Latte Dolce calcio dal 2007 al 2010.

Luigi Polano, avvocato di 46 anni, sposato, sassarese da generazioni, è alla sua prima esperienza politica, a parte una candidatura nel 2000. Da 14 anni svolge l’attività forense, specializzandosi in diritto civile.

Luca Taras ha 37 anni ed è un funzionario dei servizi pubblici per l’impiego presso l’Agenzia regionale. Laureato in Economia e commercio a Sassari, ha due master, uno in Politiche attive del lavoro e gestione delle risorse umane e uno in diritto tributario. Per 9 anni, durante i due mandati Ganau, è stato consigliere di circoscrizione ed è referente provinciale della mozione Renzi.

Maria Francesca Fantato, 39 anni, nata a Sassari, giornalista pubblicista, si occupa di editoria web. Nel 2012 è stata coordinatrice provinciale della campagna per le primarie Pd di Laura Puppato. Nel 2013 è stata eletta componente dell’assemblea nazionale del Pd per la mozione Civati.

Maria Grazia Manca, 56 anni, laureata in Agraria, è funzionario dell’agenzia Laore Sardegna. Dal 1988 al 2001 è stata dirigente confederale della Cgil di Sassari con delega all’agro-industria, alla politiche sociali, mercato del lavoro e pari opportunità. È esperta di politiche di sviluppo locale, rurale e di educazione alimentare. Negli anni Novanta è stata vicepresidente della commissione regionale e provinciale per le Pari opportunità.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share