Sassari, ecco la giunta guidata da Nicola Sanna. Ancora uno strappo nel Pd

Nove assessori, 4 donne e 5 uomini, è la giunta voluta e guidata da Nicola Sanna, nuovo sindaco di Sassari. Con l’atto ufficiale del varo (e della scelta dei nomi) rinfocola le polemiche che hanno portato alla sua elezione – tutta interna al Pd e alle uniche primarie sarde. Tra i neo assessori infatti non figura nessun nome riferibile alla correnti dei big che non avevano sostenuto Sanna e con cui sembrava però esser pace fatta. Sembrava. Perché appunto nella squadra non c’è posto per i nomi indicati dal segretario regionale Silvio Lai, né da Giacomo Spissu.

La squadra. Gianni Carbini, nato 26 settembre 1965, ricoprirà l’incarico di vicesindaco e avrà le deleghe alle Politiche ambientali, agro, verde pubblico e decoro urbano. Luca Taras, nato a Sassari il 5 dicembre 1976, avrà la deleghe alle Politiche per la mobilità urbana e rurale, polizia municipale e protezione civile. Monica Spanedda, nata a Sassari 7 agosto 1969, ricoprirà le deleghe alle Politiche per lo sviluppo locale, programmazione, cultura, turismo, affari generali e legali. Alessio Marras, nato a Sassari il 13 luglio 1959, avrà la delega alle Politiche per la pianificazione territoriale, attività produttive ed edilizia privata. Maria Grazia Manca, nata a Sassari il 26 febbraio 1958, con delega alle Politiche sociali, pari opportunità e partecipazione democratica. Ottavio Sanna, nato a Sassari il 8 maggio 1970, avrà Politiche abitative, lavori pubblici e manutenzioni. Quindi Amalia Cherchi, nata a Banari il 22 novembre 1961, avrà Politiche finanziarie, bilancio e tributi, patrimonio e contratti. A seguire Maria Francesca Fantato, nata a Sassari il 24 marzo 1975 andrà all’assessorato alle Politiche educative, giovanili e sport. Infine Luigi Polano, nato a Sassari il 19 agosto 1967, andrà all’assessorato Politiche per l’innovazione, servizi informativi, personale e Punto Città.

“Si tratta di una giunta che deve essere immediatamente operativa per garantire il governo della città – afferma Nicola Sanna – e ho cosi proceduto senza ulteriore indugio, considerata la grave crisi economica ed occupazionale che attanaglia il nostro territorio, in attesa che la commissione elettorale centrale definisca i nomi degli eletti del consiglio. In questi giorni di consultazione con i rappresentanti dei partiti della coalizione, degli eletti del territorio in Parlamento ed in Consiglio regionale ho illustrato uno schema di lavoro sulla composizione della giunta e della presidenza del consiglio comunale che tenesse conto della forza di tutta la coalizione. Altri incarichi e impegni delle singole forze politiche non presenti in giunta, saranno assunti nel corso dell’attività di governo e di gestione dell’organo consiliare e della governance del territorio, completando così il quadro politico rappresentativo di tutte le forze che hanno contribuito al successo elettorale del centrosinistra”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share