Sanità, Giorgio Oppi: “La riorganizzazione della rete ospedaliera è una porcata”

“Se la riorganizzazione della rete ospedaliera fosse confermata così com’è, per quanto mi riguarda, non esiterei a definirla una porcata”, lo scrive su Facebook Giorgio Oppi, consigliere di Alleanza popolare sarda.

“Apprendo dalla stampa che la Giunta avrebbe esitato un provvedimento di riordino della rete ospedaliera sarda la cui importanza è tale che lascia perplessi il fatto che non ci sia stato, in fase di preparazione, un adeguato coinvolgimento né del Consiglio regionale né delle parti sociali né degli amministratori locali interessati – sostiene l’esponente dell’opposizione -. Non meraviglia, infatti, che il succitato provvedimento non stia trovando l’approvazione né negli addetti ai lavori né tanto meno nella classe politica e, in particolare, nella stessa maggioranza. Non è la prima volta che si fanno brutte figure in materia di sanità e mi limito a ricordare che, non più tardi di ieri – attacca – ma io lo avevo già annunciato nella mia mozione oltre un mese fa, il ministro Giannini ha sbugiardato la Regione sul mancato finanziamento dei contratti degli specializzandi in medicina”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share