San Raffaele, si avvicina il termine ultimo per la firma tra Regione e Qatar

Si avvicina la data del 29 agosto, termine ultimo fissato per la stipula del contratto tra Regione Sardegna e Qatar Foundation Endowment per l’avvio del progetto del nuovo ospedale di Olbia nella struttura dell’ex San Raffaele. Come già anticipato dall’ANSA, entro il 26 agosto si dovrebbe invece chiudere la procedura con le banche proprietarie dello stabile. In attesa che si perfezioni il documento da siglare, l’ex presidente della Regione, Ugo Cappellacci, che aveva iniziato a ragionare del nuovo ospedale gallurese, oggi lancia strali contro la Giunta “che non ha fatto alcun passo concreto in più rispetto a quanto avevamo già fatto noi” e contro “le frange più ideologizzate del centrosinistra”.

“Non vorremmo – afferma l’esponente di Forza Italia – che il trascorrere del tempo ringalluzzisse quel bene individuato o ben individuabile fronte trasversale della conservazione che ha sempre remato contro questo progetto e che dopo i tentativi per via politica potrebbe puntare a farlo morire di burocrazia. Se anche dai banchi dell’opposizione abbiamo offerto il nostro contributo a garantire un sostegno costruttivo al piano, saremo inflessibili nel denunciare chi dovesse tramare nell’ombra eventuali nuovi tentativi di boicottaggio. Il 29 agosto – sottolinea – è molto vicino e la Sardegna non può permettersi di perdere un investimento così importante per via di una condotta pressapochista e titubante. Se chi segue questa partita si è concesso il lusso di andare in vacanza – conclude Cappellacci – torni subito all’opera e non si presenti in ritardo ad un appuntamento cruciale per il futuro della nostra terra”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share