Rossomori e Partito dei Sardi: “Questione morale, no alla Barracciu”

Nessun riavvicinamento al centrosinistra: Rossomori e Partito dei Sardi bocciano la proposta della candidata governatrice della coalizione, Francesca Barracciu, e rilanciano la questione morale con un nuovo appello affinché alle prossime regionali non si presenti “chiunque sia coinvolto nell’inchiesta di peculato per sottrazione di fondi dei gruppi”, compresa quindi la vincitrice delle primarie.

“La candidata del centrosinistra ci chiede di rinunciare alla questione morale. I nostri partiti sarebbero alleabili se non pongono veti di candidatura sugli indagati, ma per Rossomori e per il Partito dei Sardi – spiegano i due movimenti – la questione morale è irrinunciabile. Sostenere, come sta facendo la candidata del Pd, che non esista alcuna questione morale, o che questa riguardi solo gli avversari, è a nostro parere profondamente sbagliato e distante dalla realtà. Se veramente il centrosinistra intende aprire il dialogo con le forze sovraniste e indipendentiste, deve affrontare e risolvere la questione morale”.

Secondo Rossomori e Partito dei Sardi, “in un tempo nel quale la politica ha così largamente perso il contatto con i cittadini, sono necessari atti chiari e inequivocabili di riappacificazione. La messa sotto inchiesta di quasi tutti i consiglieri regionali della passata consiliatura, insieme a tutto ciò che la stampa sta evidenziando a proposito dei trucchi e trucchetti messi in atto da molti onorevoli per attribuirsi rimborsi ed extradiarie non dovute, non può essere considerata una questione de minimis. Deve, semmai, essere affrontata e risolta”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share