Pd e “caso Barracciu”, ore decisive. Oggi incontro dei soriani. Domani la direzione

Domani a Oristano (ore 10,30) la direzione regionale del Partito democratico. Oggi a Tramatza l’incontro della componente che fa capo a Renato Soru, aperta anche ad altri esponenti sardi vicini non solo a Matteo Renzi, ma anche a Pippo Civati. E nel pomeriggio,  Nuoro (ora 16,30), l’incontro di quanti si rifanno a Roberto Deriu.  Sarà un week end decisivo per la conferma della candidatura di Francesca Barracciu al governo della Sardegna.

Una decisione che avrà implicazioni ulteriori. Perché nel caso – che appare sempre meno probabile – di un “passo indietro” della Barracciu, il problema della ricandidatura si porrà per tutti i consiglieri regionali indagati nell’indagine sui fondi ai gruppi consiliari. Tra quelli uscenti si trovano in questa situazione sette consiglieri: Marco Espa, Chicco Porcu, Vincenzo Floris, Gavino Manca, Franco Sabatini, Mario Bruno e Giuseppe Cuccu. Questi ultimi due, comunque, hanno già annunciato la non ricandidatura.

Una scelta che – in una intervista che appare su l’Unione sarda oggi in edicola – viene apprezzata dal sottosegretario alla Salute Paolo Fadda. Il quale, pur non prendendo una posizione sul caso-Barracciu, definisce “di alto valore” la decisione di Giuseppe Cuccu di non ricandidarsi.

Nella stessa intervista Fadda rivela di essersi recato personalmente in Vaticano per sostenere la candidatura di don Ettore Cannavera. Tentativo, come è noto, che non è andato in porto per il no delle autorità ecclesiastiche.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share