Regionali, Renzi: “Candidata una grillina, in questo disegno strategico non ci siamo”

“In Sardegna è stata ufficializzata la candidatura di una grillina (Alessandra Todde, ndr.) anche col Pd ed è evidente che noi in quel disegno strategico non ci stiamo”.

Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, durante la tappa bolognese del suo tour ‘Volare Alto’ parlando delle prossime elezioni regionali. “Ci può stare ovviamente – aggiunge – che nei singoli comuni si possano fare accordi tanto con il centrosinistra quanto con il centrodestra, però, e lo dico a Bologna, perché ci tengo: non è che siamo cambiati noi rispetto al 2014 quando facevamo il 40%. Sono loro che hanno abbandonato quel disegno riformista”.

“Quando c’era il Pd riformista – spiega Renzi – si vincevano le elezioni e si governava il Paese, adesso che il Pd si è sposato con li M5S vincono le primarie ma al governo c’è la destra”. “Davvero – si chiede Renzi – vogliamo consegnare la storia del riformismo a Giuseppe Conte? Se è così auguri, in bocca al lupo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share