Regionali, Psd’Az riunito a Oristano: festa per Solinas e i voti raddoppiati

Il Psd’Az ha scelto Oristano per festeggiare la vittoria di Christian Solinas e il consenso più che raddoppiato rispetto alle Regionali del 2014. All’appuntamento hanno partecipato i vertici del partito, il neo governatore e i sette consiglieri eletti.

I sardisti dovrebbero chiudere il conteggio dei voti oltre quota 70mila, pari al 9,89 per cento, quando mancano ancora i dati di trentasette sezioni. Alle Regionali di cinque anni fa i Quattro Mori si erano fermati al 4,67, con poco meno di 32mila preferenze. Gli eletti sono: Gianni Chessa, Nanni Lancioni, Stefano Schirru, Piero Maieli, Franco Mula, Giovanni Satta e Fabio Usai. Dopo il 24 febbraio, i sardisti sono la seconda forza del centrodestra, il terzo partito in Sardegna, dietro Pd e Lega.

[Nella foto il congresso di novembre]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share