Elezioni in Sardegna, ora è ufficiale: si andrà a votare domenica 25 febbraio

Ora è ufficiale: le Regionali si svolgeranno nell’Isola domenica 25 febbraio. Il presidente della Regione, Christian Solinas, ha firmato il decreto questa mattina e sarà pubblicato nel Bollettino ufficiale l’11 gennaio 2024. Ora i simboli dovranno essere presentati il 15 gennaio, le liste depositate in Corte d’Appello entro il 22 e le candidature per la presidenza entro tre giorni dopo.

Ora le tempistiche sono più chiare, mentre la situazione politica all’interno delle coalizioni è ancora incerta. Da un lato il centrosinistra è diviso con due candidature in campo – quelle di Alessandra Todde e Renato Soru -, mentre la maggioranza non ha ancora scelto chi rappresenterà la coalizione, spaccato tra chi – come il Psd’Az e la Lega – sostengono il Solinas-bis e chi – come Fratelli d’Italia – che chiede di poter esprimere la candidatura in virtù dei sondaggi che lo danno largamente come primo partito a livello nazionale e locale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share