Regionali, il sindaco di Sassari Gianfranco Ganau si autosospende dalle sue funzioni

Il sindaco di Sassari Gianfranco Ganau ha deciso di autosospendersi dalle sue funzioni e di portare avanti solo un’attività formale di rappresentanza e lasciare tutte le incombenze amministrative al vicesindaco Gavino Zirattu. La scelta arriva all’indomani della presentazione delle liste che vedono Ganau candidato Pd nel collegio di Sassari per le elezioni regionali del prossimo 16 febbraio. Oltre al sindaco la Giunta perde tre assessori candidati sempre alle regionali: Vinicio Tedde (Sel), Salvatore Demontis (Pd) e Michele Azara (Idv) che hanno presentato le dimissioni.

A questo punto è possibile che Sassari torni alle urne a maggio-giugno per eleggere un nuovo Consiglio comunale e un nuovo sindaco. L’alternativa, che però piace a pochi sia nella maggioranza che nell’opposizione, è quella di andare avanti fino al 2015 con il vicesindaco Zirattu. Intanto questa mattina il primo cittadino con un decreto ha provveduto alla ridistribuzione delle deleghe dei tre assessori dimissionari: all’assessore alle Manutenzioni, Stefano Perrone, sono state attribuite anche quelle dei Lavori pubblici e al decoro urbano; ad Alessio Marras le Politiche della Mobilità, alla Polizia municipale, alla Protezione Civile, alla Compagnia barracellare, ai Servizi al Cittadino e alle Politiche dell’Innovazione; infine al vicesindaco Zirattu quelle al Patrimonio, agli Affari legali, agli Affari generali, ai Contratti e Appalti, al Decentramento e alle Società partecipate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share