A Quartu ennesimo rimpasto nella giunta Contini, arriva (anche) Daniela Noli

Ennesimo rimpasto nella Giunta di Mauro Contini a Quartu, targata centrodestra. Il nome più noto tra i nuovi ingressi è quello di Daniela Noli, ex presidente dell’Ersu di Cagliari e assessore alle Politiche giovanili nella giunta cagliaritana di Emilio Floris (Pdl), che sostituisce Pino Boi (cognato di Giorgio Oppi) ai Servizi sociali. Esce dall’esecutivo Dino Cocco – ex Psi, ex Ds, ex Pd, eletto alle ultime elezioni comunali nell’Uds di Mariolino Floris – e al suo posto, alle Attività produttive, entra Alessandra Salvato, proveniente dall’Autorità portuale di Cagliari, considerata vicina all’ex presidente dell’Authority Piergiorgio Massidda. Infine Paolo Pintor si vede assegnato l’assessorato ai Lavori pubblici, finora guidato ad interim dal sindaco Contini.

Lunga la lista degli assessori che si sono avvicendati nella Giunta quartese negli ultimi anni. L’ex titolare della Pubblica istruzione Antonello Pirastru, sostituita da Lucio Torru, ora titolare delle Politiche per il lavoro. L’esponente dei Riformatori Fortunato Di Cesare fece un passo indietro per lasciare il posto al compagno di partito Gabriele Marini, poi fatto fuori dal sindaco. Solo sei mesi è durato invece Luigi Cadeddu ai Servizi sociali, sostituito da Pino Boi (che come detto viene oggi scalzato da Daniela Noli). Dimissionari invece Pierfrancesco Caput e Chicco Gherazzu, mentre Michelino Pisano (Fratelli d’Italia) cedette la delega all’Istruzione a Guido Sarritzu, ex Psi e ora Psd’Az.

Le nomine saranno ratificate in serata durante il consiglio comunale.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share