Provincia Cagliari: “Si amministra o si lottizza?”. La denuncia di Piras (Sel)

Cosa succede in Provincia a Cagliari? “Si amministra o si lottizza?”. La domanda polemica se la pone, in una nota stampa,  il deputato di Sel, Michele Piras. Il parlamentare segnala un caso specifico anche “al Consiglio regionale ed alla Giunta affinché si rafforzi la vigilanza ed affinché – nelle more dell’approvazione di una Riforma che tarda ad arrivare – vengano rapidamente sostituiti i commissari nominati dalla Giunta Cappellacci”.

La denuncia. “Il ruolo dei Commissari straordinari delle Province dovrebbe essere quello di amministrare la transizione verso la Riforma degli enti di governo del territorio, non certo quello di determinare assetti interni o addirittura lottizzazioni degli incarichi. Invece, in barba a una sua stessa delibera (n.18 del 3-10-2014) in materia di piano triennale delle assunzioni, che esclude esplicitamente l’utilizzo di personale in comando, il commissario Cadau autorizza il comando dalle disciolte Province del Sulcis e del Medio Campidano di un dirigente e un funzionario”.

Piras, poi, rilancia: “Scoprire ad esempio che ci troviamo di fronte a un caso di lottizzazione degli incarichi aggiungerebbe al danno la beffa, dato che in sei mesi la situazione è rimasta esattamente uguale a quella precedente alle elezioni regionali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share