Poligoni, il sottosegretario Rossi: “Confronto va avanti, obiettivo è ridurre servitù”

“Il confronto sulle servitù militari sta andando avanti con il presidente Pigliaru, credo che prossimamente ci sarà un nuovo incontro, dopo la pausa estiva”. Così all’agenzia di stampa “Dire” il sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi, a margine del convegno “Commemorazioni di pace: i profughi e i prigionieri sull’isola dell’Asinara”, oggi a Stintino (Sassari).
“Entrambi abbiamo una condivisione di obiettivi sul fatto che si possano gestire in maniera tendenzialmente concordata le esigenze delle forze armate e quelle del territorio- spiega Rossi-. Questo ovviamente è l’obiettivo finale, attraverso un processo che è iniziato con la dilazione a suo tempo del periodo di chiusura dei poligoni, implementato da una maggiore attenzione per quanto riguarda la campagna antincendi, oltre che alla salute del personale che vive nei poligoni e attorno ai poligoni stessi. Proseguiamo dunque su questo percorso- continua- e credo che le maggiori attenzioni prossimamente le riserveremo innanzitutto alla parte della dismissione delle infrastrutture, visto che c’è un accordo fermo dal 2008 che possiamo rivedere, e nonchè alla mitigazione in senso generale delle servitù militari – conclude l’esponente del Governo-. Inizieremo cioè a vedere poligono per poligono qual è la situazione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share