Piras (Sel) a Capo Frasca e Decimomannu: “Subito conferenza servitù”

“Non sono accettabili gli esiti della Conferenza nazionale sulle servitù militari. Per questo motivo c’è bisogno di una conferenza regionale sul tema che dia vita ad una discussione approfondita su tutti gli aspetti legati ai poligoni, dal rapporto con i territori, alle questioni legate all’economia dell’Isola e alla tutela ambientale, perché si eviti quello che è accaduto a La Maddalena quando gli americani lasciarono l’isola”. E’ questo il commento del deputato di Sel, Michele Piras, componente della Commissione Difesa della Camera, che oggi ha effettuato un sopralluogo alla base aeronautica di Decimomannu (Cagliari) e al campo di tiro di Capo Frasca (Oristano), accompagnato dall’esponente di Sel, Michele Schirru.

“Abbiamo incontrato il comandante della base di Decimomannu, il colonnello Fabio Sardone e i rappresentanti del Cocer Aeronautica e del Cobar – sottolinea – Ci hanno spiegato come è organizzato il sistema e che la base cagliaritana rappresenta l’ultimo avamposto radar di sicurezza nazionale verso l’occidente. Riguardo alle operazioni di tiro ci hanno illustrato le modalità di utilizzo dei proiettili che non sono bombe cariche ma prototipi in ferro che simulano l’andamento degli armamenti veri e che quindi non hanno impatto di inquinamento ambientale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share